martedì 1 giugno 2010

Chiariamoci

Caro anonimo,

vieni accomodati nel nostro salotto...ho voglia di condividere con te alcuni miei pensieri e perchè no chiarire alcuni punti che forse fin'ora sono rimasti oscuri.
Sono affascinata dal fatto che una persona che chiaramente non apprezza il blog venga in modo sistematico a leggere quello che scrivo e che si prenda la briga di di lasciare commenti sgradevoli. Il tutto senza averne nessun interesse diretto...evidentemente non ci conosciamo e ti riferisci a questioni che non ti riguardano.
Mi incuriosisce invece il fatto che tu ti faccia paladino del bon-ton in rete ma poi non abbia il coraggio o la voglia di mettere il tuo nome/nikname/blogdi provenienza. Qui tutte le opinioni  sono ben accette purchè espresse in modo educato. Amo discutere ma preferisco farlo con chi ha un nome e/o una faccia(che nel nostro caso è un blog).

Detto questo, stiamo parlando di un blog, questo, che non ha nessuna pretesa. Nasce, e continua ad essere, uno spazio dove postiamo le foto dei nostri bambini, le cose che ci accadono e anche i pensieri che a volte ci passano per la mente. Viviamo all'estero e questo ci aiuta a mantenere legami e contatti con chi e' lontano. Lasciami anche sottolineare che io di blog ne leggo tanti, tantissimi, forse troppi ed e' inevitabile che ne venga influenzata o che rielaborando faccia mia uno stile, un pensiero, un'idea. Succede con i libri, con i film le canzoni e perche' no anche con i blog.  Qui non ci si piglia troppo sul serio, avremo si e no' una decina di affezionati lettori (di cui 4 sono i nonni) e chi passa di qui si aspetta solo di sapere se Nico ha imparato a fare la cacca nel vasino e se madda dorme di notte....o magari condivide un certo stile di vita e passa a dare un' occhiata.

Ora vado a preparare un tea caldo, se ti fà piacere possiamo berlo insieme...
Chicca