martedì 31 agosto 2010

Di case e traslochi...

Credit

...i primi ricordi , sfuocati, sono in via Gorgona...una poltrona di velluto rosso, il letto della nonna e un lungo corridoio dove andare in triciclo...poi Via Scribanti, moquette, topolini, i pomeriggi a giocare con la Barbie e il profumo di abete per Natale.  Via Cancelliere...6 piani di scale e la mia prima stanza...tutto il mio mondo quella stanza...con i poster, la musica , le versioni di greco la domenica  e poi il profumo di Vape nelle sere d'estate quando si preparavano gli esami. Via Scribanti di nuovo, questa volta per poco,perche' la vita a volte e' buffa e abbiamo vissuto proprio li', insieme, io e lei "quando io mi sono trovata momentaneamente senza casa e lei momentaneamente senza marito" . Via Durazzo, grandi stanze e tanta luce, ci sono stata poco ma ora sorrido quando Nico gioca sui pavimenti lucidi. 
Via Sant'Agnese, la mia liberta', 2 stanzette e un cucinino, mensole d'ardesia e la vita di un vicolo. Serate di amiche, curry,gelato, risate e segreti. Serate da sola con una pizza e buonfilm. La loma way, casetta di legno con il banano in giardino...la scaletta bianca, il letto scomodo e le maratone di PrisonBreak. La nostra prima casa dopo sposati. Dove e' nato Nico e dove abbiamo lasciato un pezzettino di cuore. Rue Gambetta, mattoni rossi e grandi finestre, pain au chocolat e baguette...dove e' nata Madda e dove non abbiamo fatto in tempo a lasciare un pezzettino di cuore...
Tra dieci giorni cambieremo ancora. Altri profumi altri colori. Un altro nido.

5 commenti:

Francesca ha detto...

...tanti cambiamenti e tanti ricordi che riempiono la vita...e tante visite all'IKEA che si finisce per odiarla!!!
Vi pensiamo tantissimo, sperando di poterci essere ad aiutarci a vicenda per i prossimi traslochi!

Valewanda ha detto...

Siamo in tanti a fare il trasloco in questi giorni.

Valewanda ha detto...

Scusa, un abbraccio!

Chiara ha detto...

Mi sono commossa....
che bella che era la tua casetta in sant'agnese... ieri sera guardando "Genova" (l'hai visto??) hanno inquadrato piazza della nunziata e ho urlato "Li abitava la Chicca!!!" .. si insomma è stata una visione un po travagliata... ogni due minuti era un gridolino.. come una cretina!

minire71 ha detto...

Ciao arrivate giusto per le feste patronali domenica questa ci saranno i fuochi, l'11/09 ci sarà la notte bianca e lunedì 13/09 la processione per la madonna delle grazie.

Saluti Irene