giovedì 5 agosto 2010

Rientri a casa

(non riesco a ricordare dove ho preso questa immagine,qualunque indicazione per poter assegnare il "credit" e' ben accetta)



..rientri a casa dopo tre settimane di nonni , di caldo e di mare pensando che le vacanze quelle vere, quelle "misdraioalsolecomeunalucertolaleggendomiunbellibrodamillepaginealmassimomialzoperunapuccia"ecco quelle   si faranno di nuovo quando le creature partiranno per l'Erasmus...  Rientri a casa pensando che un caldo come quello patito la prima settimana a Genova  non lo avevi mai patito..nemmeno nel 2003 quando lavoravi per la Carla e in ufficio avevate un ventilatore del 79 e le gambe si appiccicavano alla sedia...Rientri a casa felice di essere di nuovo in mezzo alle tue cose  ma con un po di malinconia  sapendo che presto dovrai dire addio alla vite che si arrampica sul muro di mattoni rossi e a questo posticino speciale che ti ha accolta con il tuo  pancione gigante...Rientri a casa con l'entusiasmo di avere degli amici americani ospiti per qualche giorno, con la felicita' di riassaporare  il suono di una lingua che ancora scatena la valanga dei ricordi...Rientri a casa e  sul letto trovi il regalo speciale di una persona speciale e sorridi perche' la rete permette anche begli incontri .
Rientri a casa portandoti dentro una buona dose di rabbia e dolore perche' a volte la vita e' crudele e vorresti poter fare di piu' per non far soffrire le persone che ami.  

4 commenti:

kosenrufu mama ha detto...

buon rientro...
grazie ancora per il libro, non vedo l'ora di provare qualche ricetta!!!!

Barbara ha detto...

ciao!ben rientrati! mi hai fatto troppo ridere la prima frase sdraiati alsole come lucertole......... ho pensato la stessa identica cosa io!!!:-) ma ritraslocate???per dove? chissa se riusciremo a salutarci! un abbraccio a te e ai bimbi ciaoooooooo

Francesca ha detto...

Buon ultimo periodo parigino!
Godetevi gli amici di SB.

Daniela B. ha detto...

Ho letto tutto il vostro blog..dall archivio fino ad ora!!sarò normale? :-) eh eh
sarà che sono una viaggiatrice e mi ha interessato molto leggere delle vostre esperienze ed avventure.Mi piacerebbe se passaste a leggermi su www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com
ciao Daniela!