martedì 17 luglio 2007

arrivo sulla costa est

pur restando tra i confini della mater america mi sono fatto un viaggetto di 5 ore con fuso di 3, quasi la meta di quando si torna in Italia... da segnalare la pizza orrenda all'aeroporto di Los Angeles (ma di fronte a un big mac meglio quella) e un'abbondante serie di personaggi incredibili all'aeroporto...
Arrivo all'aeroporto di new york e mi viene a prendere un certo dimitri (con un inconfondibile accento nord siberiano che in anni di collaborazioni con russi ruspanti ho imparato a conoscere). Occhiale da sole alla Elwood e baffetto. Capelli molto corti. Non si risparmia ovviamente i commenti sul fatto che sono italiano e su quanto gli piace il cibo italiano e che sabato arriva il suo migliore amico italiano e cosi via.
Dimitri mi porta a cold spring harbor, epicentro di ricerche in biologia molecolare, con giardini meravigliosi e statue di molecole di dna nelle aiuole.
Caldo umido simile a genova, un po di macaia...
A pranzo breve corsetta on campus e poi pranzo alla mensa locale. Un posto davvero bello: palazzotti vittoriani in un giardino molto verde e pieno di scoiattoli e chipmunks. Grande pond al centro con piccole barche e spiaggia sull'atlantico (senza niente da NON invidiare alle spiagge di santa barbara). Sono alloggiato in una cabin, una specie di bungalow di legno con 4 camere e 2 bagni. Sono in camera con un ragazzo argentino di cordoba. Naturalmente connessione wireless in cabina (anche se un po ballerina) e aria condizionata. Insomma un posto ideale dove fare cose come quella che faro io. Il livello del corso mi sembra abbastanza alto, ci sono circa il 50% di PhD e il 50% di graduate students, e io spero di trovare qualche biologo in gamba a cui appiccicarmi e da cui imparare il piu possibile. Naturalmente sono l'unico fisico.
Vedremo...

Nessun commento: